Il Borgo di Vignacastrisi

Passeggiando sulla Luna – Melpignano

Passeggiando sulla Luna – Melpignano

Sabato 30 luglio ex Convento degli Agostiniani Melpignano

Per chi avesse voglia di una passeggiata tra le stelle godendosi al tempo stesso musica e arte per le vie storiche di Melpignano, sabato 30 luglio torna la manifestazione dedicata agli astri e alle arti nella zona dell’ex Convento degli Agostiniani. (a soli 20 minuti da Vignacastrisi!)
Fittissimo il programma di eventi per questa sesta edizione che quest’anno si spoglia dalle vesti della Notte Bianca per offrire ai visitatori una serata più tranquilla ma non meno emozionante all’insegna della scienza ma anche della musica e delle arti.
Si parte intorno alle 21.00 con un incontro scientifico che avrà come protagonista l’astronauta e astrofisico Umberto Guidoni, primo europeo a mettere piede sulla stazione spaziale internazionale, partecipando a due missioni Nasa a bordo dello Shuttle.
Seguirà, alle 22.00 l’esibizione multiperformativa “Brain & Sentinel” ad opera di Massimiliano Manieri, Luca Nicolì e Orodè Deoro (installazioni, elaborazioni sonore, pittura transitiva..).
E poi alle 23.00 spazio alla musica con il concerto del trio Jader, composto da Claudio Prima (organetto), Redi Hasa (violoncello) ed Emanuele Coluccia (sax) che allo scoccare della mezzanotte cederanno la scena ai brasiliani Selton, noti per il fascino della propria musica e per le loro divertenti performance.
Passeggiando sulla luna è anche teatro, ospitando “Il Barbonaggio teatrale” di Ippolito Chiarello, per cui nel corso dell’intera serata dieci attori-artisti-musicisti si caleranno nelle vesti di Attori-Barboni per recitare nelle varie strade e piazze del centro storico di Melpignano.

Ingresso gratuito
Info: www.comune.melpignano.le.it; www.coolclub.it
0832303707
Ufficio Stampa
Cooperativa Coolclub
Tel./fax 0832303707
ufficiostampa@coolclub.it