Il Borgo di Vignacastrisi

Chi siamo

 

Il sito www.vignacastrisi.it è gestito dalla Associazione Operatori Turistici Vignacastrisi.

L’associazione si è costituita nel dicembre del 2009 ed è il risultato dell’incontro di tredici piccole strutture recettive extralberghiere che sono nate nel nostro borgo nell’ultimo decennio.

 

Possono fare richiesta di adesione tutte le strutture ricettive e commerciali di Vignacastrisi inviando una e-mail all’indirizzo : info@vignacastrisi.it

Scopo dell’associazione è promuovere Vignacastrisi  sottolineandone la sua valenza turistica derivante dalla conformazione del borgo che da sè si predispone ad essere un albergo diffuso, dalla fortunata posizione geografica che lo pone a soli tre chilometri del fantastico mare   di Castro marina, nonché alla naturale predisposizione per l’accoglienza degli abitanti del borgo.

L’associazione si può considerare una rete interna degli operatori che consente di presentare il borgo come un albergo diffuso; infatti nel raggio di poche centinaia di metri vi sono strutture recettive e servizi di ristorazione, bar, farmacia, tabacchino, parrucchiere, panetteria, alimentari, etc.

Ciò permette di promuovere una vacanza nel Salento ricca di proposte e  contenuti anche in periodi differenti da quelli classici della vacanza al mare .

Sicuri che la nostra cultura e la nostra storia siano  accattivanti quanto il mare del Salento vogliamo invitare il turista a scoprire il nostro borgo, le nostre tradizioni,la nostra cucina , a percorrere i tratturi tra muretti a secco e ulivi o semplicemente gustare un buon piatto della nostra tradizione culinaria.

Convinti che Vignacastrisi meriti di essere conosciuta e vissuta da un numero sempre crescente di persone, abbiamo sottoscritto l’impegno di promuoverla ed accompagnare, per mano, chiunque abbia il desiderio di venirci a trovare.

L’associazione ha sede in Vignacastrisi: piazza Umberto I° nr. 8, presso Palazzo Guglielmo.

Per ricevere informazioni sull’associazione o su Vignacastrisi potete contattare le strutture presenti sul sito o inviare una mail a:

info@vignacastrisi.it